nov 26, 2020

La differenziata in tv: Junker sbarca a Uno Mattina

 

Junker app a Uno Mattina

Ad Uno Mattina si è parlato oggi di un’app per la raccolta differenziata che conosciamo molto bene… Junker naturalmente! Per aiutare i cittadini a fare una differenziata davvero senza errori 😀
CONAI MattinaRai1

Pubblicato da Junker app su Martedì 24 novembre 2020

 

Dopo essere approdata sulle maggiori testate giornalistiche italiane, Junker è arrivata anche in televisione. La nostra responsabile comunicazione per Junker, è stata ospite martedì scorso della trasmissione Uno Mattina su Rai1, raccontando la bella storia dell’app per la raccolta differenziata più amata d’Italia.

“Questa applicazione è gratuita, nazionale – spiega Noemi – e ha la caratteristica rivoluzionaria di riconoscere ogni singolo prodotto dal codice a barre e dire di quali materiali è composto, come va separato, e in quali bidoni va conferito. Per una raccolta senza errori, neanche in buona fede”

Il successo è testimoniato dai quasi 1000 Comuni aderenti e da un milione e mezzo di utenti che hanno già scaricato l’app. Insieme a Junker i cittadini riescono a ridurre la quantità di rifiuto indifferenziato, quello più impattante in termini ambientali e di costi, e di conseguenza le loro emissioni di CO2 legate ai rifiuti stessi.

Sono proprio migliaia di piccoli gesti come scansionare un codice a barre che contribuiranno al cambiamento necessario di cui tutti abbiamo così bisogno.

 
mar 27, 2024

I cinque imballaggi da differenziare a Pasqua

Una lista targata Junker app dei rifiuti più comuni delle feste pasquali, con indicazioni su come differenziarli correttamente Anche la…

mar 20, 2024

Junker compie 10 anni…e la zebra è più vivace che mai!

Tutto è cominciato… Nella leggenda degli inizi delle grandi startup tecnologiche mondiali c’è il garage di casa, in cui ragazzi…

mar 5, 2024

Dal fast fashion all’acquisto di abiti durevoli e/o usati

La moda è un settore in continua evoluzione che influenza le nostre vite in modo significativo. Tuttavia, ormai sappiamo ampiamente…